• raised €11,00
  • Day left ENDED

Campaign description

Abbiamo conosciuto Hannelore e Frans durante un giro attraverso le montagne centrali della Namibia a fine Febbraio 2009. Ci siamo fermati a dormire nella loro  Rooiklip Guest Farm alle pendici della Gamsberg Mountain, dove allevano principalmente pecore e qualche cavallo. La loro simpatia e apertura mentale ci ha fatto subito diventare amici.

Ci hanno così raccontato del loro progetto, già iniziato, relativo alla costruzione di un asilo per i bambini delle famiglie dei lavoratori che sono occupati all’interno della sconfinata fattoria.

Le loro parole, meglio di ogni altra, riassumono quello che stanno facendo:
‘Perché facciamo tutto questo?? I bambini che hanno la possibilità di frequentare, prima delle elementari, un asilo (o preprimary school, come vengono chiamati qua), hanno migliori possibilità di successo in campo scolastico. Questa è la ragione per cui noi, come proprietari della fattoria ci sentiamo semplicemente obbligati a dare ai ‘nostri’ bimbi una vita migliore e una possibilità in più nella comunità.’

Naturalmente Scintille ha subito preso a cuore questo progetto, effettuando una prima donazione di 5,000.00N$ e pubblicizzandolo attraverso il suo sito web.

Aggiornamento Agosto 2009

Riceviamo da Lore e Frans le foto sullo stato di avanzamento del progetto, che pubblichiamo immediatamente. Come sempre valgono di più di mille parole!
Un’altra piccola scintilla che insieme abbiamo contribuito ad accendere…